Ester Andreola

Pedagogista, esperta di processi educativi, arti stici e culturali. Collabora con Enti, Fondazioni e Associazioni ai fini progettuali, promuovendo, tra l’altro, iniziative formative, mostre, concorsi, sia in ambito regionale che nazionale. È relatore e formatore, in particolare nei settori psico-pedagogici e della comunicazione ed è esperta nel campo della scrittura creativa. Già Dirigente Scolastico, attualmente è componente del Comitato Tecnico della Rete Nazionale dei Licei Artistici, nonché componente dell’Associazione A.Bi.Li.Art APS ( Amici della Biennale dei Licei Artistici APS) con incarico di Referente della Regione Campania. Numerosi gli articoli e i saggi su temi di pedagogia – scrittura creativa – apprendimento e creatività – comunicazione e relazione. Ama scrivere poesie e racconti, anche dedicati a piccoli e adolescenti. Su Youtube la video-poesia “I miei ragazzi hanno gli occhi pieni di stelle”.

Ha pubblicato il libro di narrativa “L’albero dormiente” (Edizioni Il Papavero). In fase di pubblicazione “Il sogno di Martins “(Edizioni Il Papavero), libro di narrativa per ragazzi.

 

 

Ester Andreola
L’albero dormiente
Il Papavero – 2015

 

In una notte d’estate una mamma racconta alla sua bimba addormentata le favole che si tramandano da 7 generazioni. Visione e alchimia in un percorso di crescita personale. Ricca di simbologia e amore, una favola che sullo stile di “Metamorfosi di Pictor” di Hesse si presta a diverse chiavi di lettura in relazione al grado di evoluzione spirituale di chi la legge

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *